Giovanni Tropini e il Velo di Maya
 
Band 
 
I membri del gruppo sono musicisti che fanno parte da anni di tanti altri progetti musicali, e che grazie al loro impegno sono riusciti a fare della musica non solo una passione ma un vero e proprio lavoro.

Ogni membro del Velo di Maya ha l’obiettivo più importante: eseguire e suonare con la propria anima così da rendere reali i brani di Giovanni!
 
Voce e Chitarra
Giovanni Tropini
 
 
Chitarra e Cori
Andrea Vacchiotti
 
 
 
Basso e Cori
Matteo Sciarrino
 
 
Batteria
Alessandro Leone
 
 
 Bio
 
Questo progetto nasce molto tempo fa ma vede la luce solo nel Gennaio 2021, periodo nel quale escono sulle varie piattaforme digitali le prime due canzoni eseguite interamente da me (PIETRA E PIETÀ ed ERA) che fanno parte della DEMO 2021.

Qualche mese più in là ho voluto chiedere aiuto a grandi musicisti e amici, che sarebbero diventati la band IL VELO DI MAYA. Con loro vede la luce la prima canzone registrata con loro, MIMESIS.
Descrizione 
 
Compongo canzoni inedite con testi in italiano. Le influenze sono molteplici, ma in genere la sonorità è legata a varie forme di Rock caratterizzate da atmosfere cupe e testi che non vogliono essere banali.

Il risultato è un umile cantautorato vigoroso, accompagnato dagli impeccabili musicisti che fanno parte del VELO DI MAYA.
 
GRAFICA NON SUPPORTATA